In Laguna

In Laguna

Amministratore

Sabato, 12 Maggio 2018 18:25

Webcam lago di Lesina

Qui trovi la webcam di In Laguna sita nell'area kitesurf che offre una fantastica panoramica del lago di Lesina.

Con la nostra webcam oltre che ammirare il lago di Lesina potrai vedere ache i Kitesurfers in azione.

Per visionare la webcam proseguire con il link indicato sotto, il link è compatibile solo con internet explorer, quindi se state navigando con un browser diverso sarà necessario inserirlo manualmente nella barra degli indirizzi di internet explorer facendo un semplice copia e incolla, vedi esempio:

http://www.nvdvr.net/

prima di giungere alla pagina installare il seguente componente WEBCAM CLIENT ActiveX (clicca sul link per installare) .

A questo punto giunti sulla pagina sara visibile il WEBCAM CLIENT.

Per connettersi cliccare il tab "CloudLogin" in alto a destra del client e inserire le credenziali:

Username: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Password: webcam

 

Buona visione a tutti !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Martedì, 17 Aprile 2018 20:52

Evento concerto 1° Maggio 2018 -In Laguna

Quest' anno festeggia con noi a In Laguna it tuo1° maggio 

Mega concertone live !!!

In Laguna quest' anno ha organizzato il contro concerto del primo maggio un evento musicale senza pari nella provincia, si alterneranno sul palco durante tutta la giornata fino a notte inoltrata numerosi gruppi musicali di diversi generi musicali italiani e stranieri, rock, pop, e revival anni 70 ' 80' 90'.

Quest' anno festeggia ad Acquarotta!

Area picnic, ristorante e ristobar a vostra disposizione.

Raggiungeteci anche in camper disponiamo di una vasta area attrezzata !

Per raggiungerci non ti preoccupare sarà istituito un servizio navetta con partenza da Lesina presso il Lake Cafè.

Oppure raggiungici in macchina. qui le indicazioni.

 

Martedì, 20 Marzo 2018 20:43

Pasquetta 2018

In laguna Srl organizza "Pasquetta 2018": scelta del menù pesce o carne e per i più piccoli menù baby, in alternativa prenotazione dei tavoli riservati nella nostra area pic nic. Animazione by Dj Serafino.#Lesina#LagodiLesina #IlTipicoaKMetro0 #VieniaMangiareinPuglia#WeareinPuglia #WeareinGargano #ExploreGargano #Garganoismore#PugliaFood #ThisisPuglia #boscoisola #inlaguna #ristobaracquarotta#domenicafuoriporta #gargano Gargano ITALY - In Laguna Centro Visite Lesina @Vacanze Lagunari in Puglia- Gargano Info Point Lesina - Regione Puglia

Sabato, 07 Aprile 2018 16:10

Marina di Lesina

Un braccio di terra che separa il lago di Lesina dal mare e una lunga baia puntellata di hotel, campeggi, villaggi turistici e parchi acquatici. Marina di Lesina, frazione dell’omonimo comune e situata nel Parco Nazionale del Gargano, è una dellemete turistiche privilegiate da comitive di amici, famiglie con bambini e qualsiasi turista in cerca di relax e divertimento.

 
Adagiata sulla macchia mediterranea, la piccola cittadina, separata dal lago tramite i canali di Acquarotta e Schiapparo, è il punto di riferimento per chi ama i comfort delle strutture ricettive ma non vuole perdere il contatto con la natura.
 
La macchia mediterranea, la pineta, le dune che abbracciano il sito e il vicino lago di Lesina, noto per essere una delle lagune più estese del Mediterraneo oltre che per la folta popolazione di anguille, sono infatti la piacevole cornice di un borgo marino che offre la possibilità di trascorrere qualche ora nei paesaggi più tipici della zona senza allontanarsi troppo dal mare.

Sabato, 07 Aprile 2018 16:01

Il lago di Lesina

Mi sembra doveroso raccontare a tutti quello chè è il nostro territo, quindi sotto vi un pò di storia.

Il lago Lesina, un’area protetta statale istituita nel 1981 come area di ripopolamento animale. 

La riserva che si estende per 930 ettari è parte integrante del Parco Nazionale del Gargano.
Il territorio attorno al lago fu centro di vita già nella preistoria, in un'epoca accreditabile al Neolitico. Resti dell’età del bronzo e del ferro sono stati ritrovati lungo le coste. Inoltre, reperti risalenti a questo periodo sono stati rinvenuti sulla collina di Devio, di soli 252 metri, che separa i due laghi di Lesina e Varano. 
Le acque del lago sono pescose e popolate di latterini, cefali, gamberi, orate, spigole e anguille, queste ultime in particolare sono molto abbondanti e rappresentano un'importante fonte di reddito per gli abitanti del luogo. 
Oltre alla pesca, un'altra attività comune nella zona è il birdwatching: numerose le specie ornitologiche che qui nidificano e si possono osservare, tra cui gabbiani rosei, fenicotteri, martin pescatore e falchi di palude.

Lesina sorge su una piccola penisola sulle sponde del lago. Il clima mite e la natura incontaminata attraggono un turismo di qualità. Incantevoli le opere presenti nel suo territorio, come il Palazzo vescovile, l’Abbazia di S. Maria di Ripalta, mentre il complesso di rocce vulcaniche risalenti al triassico (Pietre Nere) rappresenta per tutti i visitatori una piacevole curiosità.
A pochi chilometri troviamo Marina di Lesina, graziosa località balneare attrezzata con campeggi, villaggi turistici, e parchi acquatici.

Martedì, 27 Marzo 2018 20:52

Negozio on line

  • Prodotti di muggine

    Cosè il muggine ?

    Nelle nostre acque vi sono almeno cinque specie diverse di muggini, tutte hanno in comune un corpo robusto e di forma allungata, il quale è rivestito da squame piuttosto grandi. La bocca è piccola e fragile; e non possiede veri denti, ma delle piccole formazioni dentiformi. Il dorso porta due pinne, di cui la prima è sorretta da raggi spiniformi e la seconda da raggi molli. La pinna caudale è bilobata e incisa posteriormente, l’anale è posta al di sotto della seconda dorsale e le ventrali sono inserite in posizione toracica, quasi al di sotto delle robuste pinne pettorali.
    La colorazione è mimetica, infatti il dorso è di un bel grigio piombo, i fianchi sono argentei con delle strisce longitudinali brune e infine il ventre è bianco.
    Le specie sono classificabili in: il muggine vero o cefalo comune, il cefalo dorato, il cefalo lambrone, il cefalo verzelata e in fine il cefalo bosega. Tra tutte le specie il cefalo comune è quella più difficile da catturare.

     

  • Creme di ortaggi

    Le creme “in laguna”, come i sott’oli sono prodotti con ortaggi freschi e lavorati con aceto di vino e olio extra vergine di oliva.Vi  potrete divertire e in poco tempo servire i vostri ospiti con prodotti di prima qualità, le nostre creme sono ottime per creare primi piatti e condire bruschette, tartine e crostini.

     
     
     
     
  • Olive in salamoia

    In laguna seguendo le antichissime ricette seleziona solo le migliori olive da tavola. Dopo un lungo periodo di 12 mesi in salamoia ,l’oliva matura attraverso un processo naturale.La salamoia “acqua madre” di colore scuro, le cui proprietà serviranno a dolcificare le olive senza utilizzare conservanti e coloranti.Si ottiene cosi un prodotto da tavola genuino,come l’oliva variegata, l’oliva nocellara, gigante e schiacciata aromatizzata piccante.

     
     
  • Sott'oli

    I sott'oli In laguna vengono prodotti secondo le antiche ricette del nostro territorio, vengono sbollentati con aceto prestigioso prodotto dalle migliori uve della daunia, poi vengono immersi nel olio extra vergine di oliva grazie al quale possiamo garantire al prodotto un altissima qualità che viene immediatamente avvertita dall' intenso profumo e dal equivocabile gusto di antichi sapori.

     
     
  • Vini

    In laguna, in ragione della vicinanza ad una delle più antiche zone di tradizione enologica come quella di San severo, vuole offire ai suoi clienti una scelta dei migliori vini locali sia I.G.P che D.O.C

    La zona di produzione dei vini che offriamo è San Paolo civitate, una zona viticola di alta qualità rinomata fin dai tempi del'Impero Romano e prima ancora dei Dauni.

    Le varietà autoctone che proponiamo sono: Bombino Bianco, Falanghina, Fiano Minutolo, Sangiovese Grosso, Nero di Troia, Montepulciano.Ogni vino è chiara espressione della varietà dell'uva impiegata e l'uso di solfiti sono ridotti al minimo indispensabile, nell'ottica che "tutto ciò di estraneo al vino, è bene che rimanga tale"

Sabato, 17 Marzo 2018 11:10

Kitesurf in laguna

Nella fantastica cornice della laguna di Lesina è possibile praticare Kitesurf.

Il kitesurf nasce nel 1999, parente del surf, consiste nel farsi trascinare da un aquilone (kite), che usa il vento come forza motrice e viene manovrato da una barra di controllo (barra) collegata al kite da sottili ma resistenti cavi.

Il kitesurf si pratica con una tavola sotto i piedi e si “plana” sull’acqua trasportati dal vento.

Presso la struttura in laguna in collaborazione con gli istruttori di Krazy Kiter si organizzano corsi di kitesurf.

Un connubbio perfetto tra gli istruttori di Krazy Kiter e la location lagunare di in laguna ove il vento riempie le vele per una spinta al massimo!,.....e credeteci si vola veramente sull' acqua!.

Presso la nostra stuttura oltre ad un asssistenza professionale al kite, troverete durante la permanenza una struttura logistica organizzata al vostro divertimento e al ristoro.

E' possibile usufruire di una vasta area parcheggio, area vestizione, area picnic, ristrorante e bar..e tanto altro ancora...venite a trovarci....e via col vento!!.

Clicca sul link sottostante e seguici on line:

Webcam kitesurf

Galleria Immagini: 

Sabato, 17 Marzo 2018 08:00

Area camper

A pochi metri dalla laguna di Lesina e dalle spiaggie di Marina di Lesina è presente l'area sosta per camper e roulotte in laguna una tappa obbligata per chi è alla ricerca di luogo tranquillo e rilassante a pieno contatto con la natura incontaminata.

L'area di sosta Inlaguna è usufruibile per camper e roulotte, dotata di svariati servizi, con 10 piazzole (senza camper service) su terra battuta ed erba essa si affaccia sul lago di Lesina. Posta a pochi metri dalla stuttura di InLaguna, è possibile usufruire del servizio navetta gratuita nel periodo estivo per la spiaggia. WiFi gratuito nell'area circostante il bar e il ristorante Acquarotta. Apertura annuale.

Presso la struttura in laguna è possibile organizzare tour ed escursioni delle zone limitrofe, comprare prodotti tipici, disponibilita di pescato giornaliero fresco.

Area picnic usufruibile

I servizi igenici sono gratuiti.

Sicurezza: servizio di video sorveglianza sempre attivo.

Posizione GPS: 

Lat: 41.893934 - Long: 15.345452

 

Come arrivare: 

uscita autostrada A14 Poggio Imperiale Lesina,direzione Marina di Lesina circa 5/6 km

 

Galleria Immagini: 

 
Lunedì, 12 Marzo 2018 20:31

Bar Acquarotta

Il Bar Acquarotta offre gustose colazioni (con classici caffè, cappuccini, croissant) e tutto ciò che riguarda il servizio caffetteria. Inoltre potrete gustare, comodamente seduti sulle sponde del canale Aquarotta come cornice, ottimi panini, sfiziosi tramezzini, aperitivi, freschi centrifugati e spremute, tutti realizzati con prodotti garantiti.

In particolare, vi stupiranno alcuni prodotti studiati appositamente per questo

Il servizio Bar è attivo tutti i giorni dal Weekend di Pasqua fino al 15 Ottobre.

Serviamo inoltre aperitivi con svariati stuzzichini, il tutto con i migliori vini della nostra cantina.Birre alla spina e in bottiglie.

Inoltre è sempre attivo il servizio tavola fredda per un ristoro giornaliero.

Durante le serate estive  è attiva la postazione Drinks e Cocktails  che diventa un supporto importante per la riuscita delle serate musicali o eventi organizzati dal nostro Ristobar.

E poi tanta tanta musica e divertimento con i piu svariati generi musicali, concerti e serate disco dance.

 

Sabato, 17 Ottobre 2015 19:15

Cookie Policy

Escursione isole Tremiti

80a persona

  • Numero minimo di partecipanti n°4
  • Giornata alle isole Tremiti
  • 25 miglia di navigazione in mare aperto
  • Visita agli isolotti di Tremiti
  • Visita centro storico San Nicola
  • Visita a grotte e calette
  • Ancoraggio di fronte a baie esclusive e meravigliose, con tuffi e nuotate libere
  • Sconti particolari per comitive o gruppi turistici, contattaci

"Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy"